Spedizione salme in tutto il mondo Varese: rivolgiti a Onoranze Funebri Lucchetta
Vivi il tuo dolore in raccoglimento, alla spedizione salme in tutto il mondo a Varese e dintorni ci pensano i professionisti delle Onoranze Funebri Lucchetta a Varese. Può succedere, infatti, che la persona cara deceduta si trovi in un altro Paese, perché in viaggio oppure perché da tempo perché ha deciso di vivere oltreconfine e che abbia lasciato come sua ultima volontà quella di essere riportato nella propria città natale.
Leggi tutto
Indipendentemente dal motivo, in tutti questi casi se si vuole riportare in patria la salma è necessario provvedere al suo trasferimento affidandosi a dei professionisti della spedizione salme in tutto il mondo che conoscano la procedura da seguire.
Attraverso il servizio di spedizione salme in tutto il mondo per Varese e limitrofi, la Onoranze Funebri Lucchetta a Varese provvederà al rimpatrio del corpo del tuo congiunto, occupandosi di tutti i permessi necessari affinché questo avvenga nel rispetto completo delle attuali leggi e normative.
In che cosa consiste e i documenti necessari per la spedizione delle salme
La spedizione salme in tutto il mondo è un’operazione complessa che richiede una grande preparazione e uno staff in grado di interfacciarsi con le rappresentanze consolari che offrono assistenza e consulenza per il rimpatrio di salme di cittadini italiani deceduti all’estero.
La nostra agenzia provvederà ad espletare tutte quelle pratiche di ordine burocratico per far sì che tu e la tua famiglia non dobbiate preoccuparvi di nulla durante quei giorni, particolarmente sensibili e difficili emotivamente. Quindi, l’agenzia provvederà ad inoltrare la richiesta di autorizzazione al Comune italiano per la tumulazione della salma o delle ceneri e al rilascio del passaporto mortuario, fondamentale, senza il quale è impossibile portare legalmente un corpo senza vita da un Paese ad un altro. Per poterlo richiedere, dovrai fornire alcuni documenti all’addetto delle pompe funebri che svolgerà la pratica al tuo posto, quali:
- il certificato di morte;
- il certificato dell’ autorità sanitaria locale per questioni igieniche di sicurezza;
- il certificato che attesti che il decesso sia stato causato da malattie infettive e relative zone, e di natura endemica.
Le Onoranze Funebri Lucchetta provvederanno a trasportare la salma nelle più totale sicurezza, rispettando tutti i parametri igienico sanitari previsti dalla legge. Il trasporto del corpo del defunto avverrà, infatti, all’interno di un vano frigorifero. Le leggi riguardanti le norme sanitarie, in questi casi sono severe e intransigenti e noi dell’agenzia Lucchetta siamo preparati nell’affrontare ogni aspetto cosicché tu non debba preoccuparti di nulla.
Spedizione salme in tutto il mondo Varese: dove trovarci
La nostra impresa è a tua disposizione per eventuali preventivi sul nostro servizio di spedizione salme in tutto il mondo a Varese. Per informazioni sui diversi servizi che l’impresa di onoranze funebri Lucchetta mette a tua disposizione non esitare a contattarci. Insieme studieremo tutte le possibilità per aiutarti a organizzare con serenità e consapevolezza tutte le fasi del trasferimento, sollevandoti da tutta una serie di obblighi che nei momenti di lutto diventano ulteriori pesi e preoccupazioni. Le nostre sedi sono a Malnate e Varese, e prestiamo la nostra assistenza in provincia di Varese, principalmente a Arcisate, Induno Olona, Bisuschio, Vedano Olona, Besano, Binago, Cantello, Lozza, Beregazzo con Figliaro, Gazzada Schianno, Azzate, Buguggiate, Galliate Lombardo, Daverio, Bodio Lomnago, Cunardo, Solbiate con Cagno.