Leggi tutto
Le Onoranze Funebri Lucchetta a si occupano del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, comprese quelle relative ai passaporti mortuari a Varese e dintorni che ricordiamo sono indispensabili per il trasferimento della salma del defunto da una città all’altra dell’Italia, dall’Italia all’estero e dall’estero in Italia.
Con professionalità e grande competenza da anni siamo specializzati nella risoluzione degli aspetti burocratici connessi alla morte del defunto compresi quelli relativi ai passaporti mortuari, offrendo un servizio puntuale e preciso per Varese e dintorni.
Se dunque hai necessità di richiedere un passaporto mortuario a Varese e limitrofi, Onoranze Funebri Lucchetta si occuperà con professionalità e competenza del disbrigo di tute le pratiche necessario per il trasferimento della salma del defunto sia da una città all'altra dell'Italia, sia dall'Italia all'estero e viceversa.
Come richiedere il passaporto mortuario
Sono diversi i passaggi da compiere per richiedere i passaporti mortuari necessari per il rimpatrio o l’espatrio della salma e per il trasferimento da una città all’altra. Innanzitutto servirà inviare una richiesta documentata, indirizzata all’Ufficio di Stato Civile del Comune in cui il defunto risiedeva. A rilasciare questa concessione è il sindaco del Comune in cui si è verificato il decesso.
A poter chiedere il passaporto mortuario sono: i congiunti del defunto; l’eventuale convivente; una persona delegata dai congiunti o dal convivente; un altro soggetto informato della morte, naturalmente autorizzata da convivente o congiunti, come ad esempio la nostra agenzia di Onoranze Funebri.
Qualora invece si volesse effettuare il rimpatrio delle ceneri o delle salme, di persone decedute all’estero ma residenti sul suolo italiano, i congiunti o il convivente potranno effettuare la richiesta del nullaosta che verrà rilasciata dalla locale Prefettura. In questo caso servirà anche una richiesta particolare che deve essere presentata dall’Autorità diplomatica italiana che si trova nel Paese in cui si è verificato il decesso. E naturalmente anche in questo caso sarà necessario il passaporto mortuario e ci saranno dei costi da sostenere per il trasporto funebre.
Il nostro staff conosce tutta la procedura necessaria per riuscire ad ottenere i passaporti mortuari in tempi veloci. Richiedi il supporto delle Onoranze Funebri Lucchetta per il rilascio del passaporto mortuario e vivi il tuo dolore senza ulteriori preoccupazioni.
Passaporti mortuari a Varese e dintorni: dove trovarci
La nostra impresa è a tua disposizione per richiedere i passaporti mortuari a Varese e dintorni per il trasferimento della salma. Per informazioni sui diversi servizi che l’impresa di onoranze funebri Lucchetta mette a tua disposizione non esitare a contattarci. Insieme studieremo tutte le possibilità per aiutarti a organizzare con serenità e consapevolezza tutte le fasi del trasferimento della salma, sollevandoti da tutta una serie di obblighi che nei momenti di lutto diventano ulteriori pesi e preoccupazioni. Le nostre sedi sono a Malnate e Varese, e prestiamo la nostra assistenza in provincia di Varese, principalmente a Arcisate, Induno Olona, Bisuschio, Vedano Olona, Besano, Binago, Cantello, Lozza, Beregazzo con Figliaro, Gazzada Schianno, Azzate, Buguggiate, Galliate Lombardo, Daverio, Bodio Lomnago, Cunardo, Solbiate con Cagno.